Underworld 5: iniziate ufficialmente le riprese a Praga

0
452
kate-beckinsale-underworldCome già annunciato, le riprese del quinto capitolo della saga di Underworld sono ufficialmente iniziate in questi giorni a Praga.
Kate Beckinsale tornerà a vestire i panni della guerriera vampira Selene, mentre alla regia troveremo l’esordiente Anna Foerster, storica assistente di Roland Emmerich e direttrice della fotografia dei blockbuster The Day After Tomorrow e White House Down.
Le riprese dureranno dieci settimane e si svolgeranno tutte in Repubblica Ceca, principalmente nella capitale e in alcune aree circostanti.
La Beckinsale sarà affiancata ancora una volta da Theo James (The Divergent Series), il cui personaggio, David, era apparso in Underworld: Awakening, e da Charles Dance (The Imitation Game). Molti i volti nuovi che faranno il loro ingresso: Tobias Menzies, Lara PulverJames Faulkner, Peter Andersson, Clementine Nicholson, Bradley James e Daisy Head.
La sceneggiatura è stata scritta da Cory Goodman (Priest, The Last Witch Hunter), ma non sono ancora stati resi noti i dettagli della trama, anche se, secondo quanto rivelato da The Hollywood Reporter, il film sarà incentrato su una nuova e più giovane generazione di vampiri e lupi mannari, ancorati in una battaglia senza fine tra le razze soprannaturali.
L’uscita nella sale americane è prevista per il 21 ottobre 2016.