Uncharted: Sony ha scelto il regista di 10 Cloverfield Lane per l’adattamento

0
502
“Uncharted” sarà diretto da Dan Trachtenberg
Sarà Dan Trachtenberg, regista di “10 Cloverfield Lane“, a dirigere l’adattamento per Sony Pictures di “Uncharted“, una delle più amate saghe videoludiche degli ultimi anni.
A lanciare lo scoop è stato Variety, dopo il forfait del regista Shawn Levy che ha abbandonato il progetto a fine dicembre.
Uncharted” è basato sulla serie di videogiochi per PlayStation che segue le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake. Protagonista del film è Tom Holland e racconterà il primo incontro di Drake con la canaglia professionista Sullivan.
Sony Pictures all’inizio ha cercato attori veterani come Mark Wahlberg. Dopo il successo di “Spider-Man: Homecoming“, lo studio ha optato per Holland e ha deciso che il personaggio di Drake più giovane avrebbe funzionato bene.
Il film sarà una co-produzione tra Arad e Atlas Entertainment Production, e verrà prodotto da Charles Roven, Alex Gartner e Ari e Avi Arad. La bozza più recente della sceneggiatura è stata scritta da Jonathan Rosenberg e Mark Walker. Jonathan Kadin sta supervisionando il progetto per la Columbia.
In questo momento Sony è concentrata sulla promozione di “Spider-Man: Far From Home” – sempre con Tom Holland – ma la speranza è che la produzione parta a fine anno.
Fonte: Variety