Ufficiale: Spiderman entra a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel con un nuovo film nel 2017

0
2387
7e6a18d0a8d8f271bb09051ebd5c6916
I fan Marvel di tutto il mondo aspettavano da tempo la fatidica conferma che puntualmente è arrivata oggi, nonostante la notizia fosse già trapelata in rete grazie all’ormai noto caso del leak Sony. Dopo la trilogia cinematografica di Sam Raimi e i due recenti lungometraggi firmati da Marc Webb (500 Giorni Insieme), il “nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere” entra ufficialmente a far parte del vasto universo cinematografico dei Vendicatori e dei Guardiani della Galassia, in seguito all’accordo raggiunto tra Sony Pictures e Marvel Studios.
L’annuncio è stato accompagnato dalla data di uscita di un nuovo film interamente dedicato al giovane Peter Parker: il 28 luglio 2017. È il sito web The Wrap, inoltre, a riportare che è attualmente in corso un re-casting; nell’attesa di scoprire chi erediterà il ruolo da protagonista che fu di Tobey Maguire e Andrew Garfield nelle precedenti produzioni, ciò che sappiamo è che conosceremo il volto del nuovo Spiderman già in una delle imminenti pellicole dei Marvel Studios. Alcune e-mail riservate, venute alla luce con il leak, lasciano ipotizzare che possa trattarsi di “Captain America: Civil War”, mettendo da parte per logiche supposizioni di storyline gli altri due film Marvel in arrivo prima del 2017 (Guardiani della Galassia 2 e Doctor Strange), mentre le date di uscita di tutti i film successivi sono state ufficialmente ritardate.
Prodotta da Amy Pascal della Sony Pictures e Kevin Feige dei Marvel Studios, subentrati al posto di Avi Arad (storico produttore di Spiderman non ancora menzionato nel comunicato stampa ufficiale), la nuova pellicola incentrata sulle avventure dell’Uomo Ragno punta a ricondurre il supereroe nel mondo al quale appartiene, nella giusta direzione accanto ai colleghi Vendicatori, dopo che gli ultimi capitoli delle due precedenti saghe non avevano propriamente convinto la critica americana e quella internazionale.
Che sia giunto il momento per Spiderman di riprendersi la propria rivincita sul grande schermo?