Ufficiale: Eddie Redmayne sarà il protagonista de “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli”

0
636
Beast-1
La Warner Bros. ha reso ufficiale la notizia che l’attore premio Oscar per La Teoria del Tutto, Eddie Redmayne, sarà il protagonista del nuovo spin-off della saga cinematografica di Harry Potter dal titolo Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, tratto dall’omonimo libro di J.K. Rowling e in arrivo il 18 novembre 2016.
Queste sono le dichiarazioni del regista David Yates:
“Eddie è un attore senza paura, ricco di inventiva, umorismo e umanità. Non potrei essere più entusiasta all’idea di lavorare con lui ora che iniziamo questa nuova avventura nello straordinario mondo di J.K. Rowling… e so che lei la pensa allo stesso modo.”
Il sito web Deadline riporta, inoltre, che una prima bozza della sceneggiatura, scritta dalla stessa Rowling, è stata da poco consegnata nelle mani dei dirigenti della Warner.
Prodotto da David Heyman (mentre Lionel Wigram sarà il produttore esecutivo), il film racconterà le vicende di Newt Scamander (Redmayne), acclamato magi-zoologo nonché autore de “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli”. La vicenda sarà ambientata 70 anni prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita il 16 novembre 2018 e il 20 novembre 2020.
Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi!