Channing_tatum_gambit

Ora è ufficiale: Doug Liman dirigerà Gambit, spin-off della saga di X-Men incentrato sul mutante cajun Remy LeBeau e prodotto da 20th Century Fox.
Dopo l’abbandono di Rupert Wyatt (L’Alba del Pianeta delle Scimmie), lo studio di Rupert Murdoch ha deciso di affidare il progetto all’esperto filmmaker statunitense, fresco del successo planetario del recente Edge of Tomorrow con Tom Cruise e Emily Blunt.
Liman ha da poco concluso le  riprese di Mena, film con protagonista il sopra citato Cruise in uscita il 6 gennaio 2017, ed è pronto a lanciarsi in questa nuova produzione che partirà nella primavera del 2016 (in seguito alla decisione di Fox di investire ulteriore budget e posticipare così l’inizio dei lavori, vero motivo del forfait di Wyatt). Al momento la release è per il 7 ottobre 2016, ma non è da escludere un possibile slittamento al 2017.
Oltre ad essere protagonista nei panni di Gambit al fianco di Lea Seydoux (Bella Donna Boudreaux.), Channing Tatum figurerà nel cinecomic anche in veste di produttore, insieme a Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg. La sceneggiatura è stata firmata da Josh Zetumer sulla base di un’idea di Chris Claremont, storico co-creatore del supereroe insieme a Jim Lee.