image

Il Premio Oscar per Traffic Benicio Del Toro, durante il tour promozionale di A Perfect Day, film drammatico diretto dal regista Fernando León de Aranoa e presentato a Cannes 2015, dove Del Toro recita al fianco di Tim Robbins, ha fomentato tutti i fan di Star Wars confermando a una radio spagnola quello che già circolava nell’aria ormai da tempo: l’attore porto-ricano è entrato a pieno titolo nel cast di Star Wars Episodio VIII!
Ecco cosa ha dichiarato durante il suo viaggio di lavoro in Spagna:
Girerai qualcosa dopo questo film? No, solo… il prossimo sarà Star Wars, vedremo come verrà. Penso che inizieremo le riprese a marzo.
E quale ruolo avrai? Eh… il punto è che non mi lasciano dire molto. È una specie di villain.
È interessante notare come l’attore abbia scelto un’emittente europea e non una grande regina dell’informazione hollywoodiana per confermare la notizia, d’altronde la riservatezza nei modi d’antidivo e la professionalità sono delle peculiarità che lo contraddistinguono e lo elevano al grande attore quale è.
Diretto e sceneggiato da Rian Johnson (Brick – Dose Mortale, Looper, Star Wars Episodio IX), il film verrà girato in pellicola in 35 mm mentre al cinema dovrebbe arrivare il 23 maggio 2017.