Truth: il trailer italiano del film con Cate Blanchett e Robert Redford

0
935
truth
truth
Un’immagine da Truth di James Vanderbilt
Lucky Red ha rilasciato online il primo trailer italiano di Truth-Il Prezzo della Verità (qui la nostra recensione dal Festival di Roma 2015), pellicola d’inchiesta di James Vanderbilt con protagonisti Cate Blanchett e Robert Redford.
Ecco il filmato:
Sinossi ufficiale:
“Dan Rather, giornalista e anchorman, si è fatto strada come nessuno fino ad arrivare nella prestigiosa redazione della CBS, inseguendo sempre la verità e perseguitando i leader del mondo, quando fiutava uno potenziale scandalo. Quando, però, nel 2004 Bush correva per la rielezione, con la guerra in Iraq al suo apice, Rather, la produttrice Mary Mapes e la CBS stettero sulla difensiva. Il giornale aveva accusato Bush di non aver partecipato alla Guerra del Vietnam, causa un impegno nella Guardia Nazionale che non compì mai; le prove della CBS erano deboli e la redazione fu costretta a scusarsi pubblicamente, in quello che divenne poi noto come scandalo Rathergate.”
Scritto e diretto da James Vanderbilt, sceneggiatore di Zodiac di David Ficher e di Independence Day: Resurgence di Roland Emmerich, il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 17 marzo e include nel cast anche Topher Grace, Elizabeth Moss e Dennis Quaid.