Trumbo: Bryan Cranston è lo sceneggiatore Dalton Trumbo nel primo trailer e nel poster del biopic di Jay Roach

0
1446
?format=1500w
Fandango ha rilasciato in rete il primo trailer internazionale di Trumbo, biopic diretto da Jay Roach (Candidato a Sorpresa, Austin Powers saga) sulla figura del geniale sceneggiatore hollywoodiano Dalton Trumbo, interpretato da Bryan Cranston (Godzilla, Breaking Bad).
Durante gli anni ’40, Trumbo è stato uno degli sceneggiatori più pagati di Hollywood, grazie al successo di pellicole come Kitty Foyle, Ragazza Innamorata (1940) di Sam Wood, Missione Segreta (1944) di Mervyn LeRoy e Il Sole Spunta Domani (1945) di Roy Rowland. Quando il senatore Joseph McCarthy cominciò a dare la caccia ai comunisti anche nell’ambiente cinematografico, Trumbo e alcuni suoi colleghi si rifiutarono di testimoniare contro le attività antiamericane e si rifugiarono in Messico. Pur essendo entrato a far parte di una vera e propria lista nera, Trumbo continuò a scrivere sotto pseudonimo e arrivò a vincere addirittura due premi Oscar, per Vacanze Romane (1953) di William Wyler e per La Più Grande Corrida (1956) di Irving Rapper. Ottenne inoltre importanti riconoscimenti per aver scritto Exodus di Otto Preminger e Spartacus di Stanley Kubrick, entrambi del 1960.
Il film di Jay Roach uscirà in un numero limitato di sale americane il prossimo 9 novembre. Nel cast, oltre a Cranston, anche Diane Lane, Helen Mirren, Elle Fanning, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Louis C.K. e Alan Tudyk.
Trovate il trailer qui sotto, subito seguito dal primo poster ufficiale diffuso dal sito web Impawards:
trumbo