Transformers 5: Michael Bay potrebbe rinunciare alla regia; in arrivo un film d’animazione sulle origini di Cybertron!

0
2731
transformers 5
transformers_4_age_of_extinction-1920x1080-transformers-5-michael-bay-out-megan-fox-in-jpeg-258214Nonostante alcune testate dessero per scontato il ritorno di Michael Bay alla regia del quinto capitolo della saga di Transformers, è stato lo stesso regista a smentire la cosa attraverso il proprio profilo Twitter, affermando però di essersi incontrato con il produttore esecutivo Steven Spielberg per discutere del destino del franchise.
L’idea è quella di creare un prodotto simile all’Universo Cinematografico Marvel, un progetto ambizioso che ha portato alla nascita di un vero e proprio team di sceneggiatori composto da Christina Hodson, Lindsey Beer, Andrew Barrer, Gabriel Ferrari, Robert Kirkman, Art Marcum, Matt Holloway, Zak Penn, Jeff Pinkner, Steven DeKnight e Geneva Robertson-Dworet e guidato da Akiva Goldsman.
Michael Bay TwitterDirigere Transformers 5? No, non è ufficiale. Non ho preso nessun impegno per il momento. Ho appena incontrato Steven e ne stiamo discutendo.
Facciamo il punto della situazione, riportando le dichiarazioni di Deadline:
  1. Il film d’animazione sulle origini di Cybertron, senza ancora un regista, si farà e verrà scritto da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari  (Ant-Man).
  2. La trama di Transformers 5 seguirà due storyline ben distinte: una riguarderà Cade Yeager (Mark Wahlberg) e una nuova minaccia per la Terra che tenterà di sventare con l’aiuto di Dinobot e Autobot, mentre l’altra avrà per protagonisti gli Autobot e i Decepticon e vedrà Optimus Prime partire per lo spazio più profondo alla ricerca dei Quintessons (un’antica razza aliena dalle grandi doti commerciali, nonchè di natura infima e manipolatrice). I fan saranno inoltre felici di sapere che verrà introdotto un importante personaggio a loro noto: si tratta di Unicron, fratello gemello e nemico giurato di Optimus, conosciuto come il Dio Oscuro, il Distruttore, il Portatore di Caos e il Divoratore di Pianeti (piccola curiosità: nel primo film animato del 1984, l’imponente Unicron aveva la profonda voce di Orson Welles).
unicron
Unicron, il gigantesco fratello e nemico di Optimus Prime
 Non ci resta che aspettare il via libera di Steven Spielberg… a presto con altre news!