tommy wiseau joker
Tommy Wiseau interpreta il Joker
Chi è il vostro Joker preferito: Jack Nicholson, Heat Ledger o Jared Leto?
Attenzione alla risposta che darete perché, proseguendo nella lettura dell’articolo, potreste cambiare idea.
Tommy Wiseau, l’incredibile mente dietro a The Room, un film definito all’epoca della sua realizzazione come“il quarto potere dei film peggiori di sempre” (ma è proprio così?), si è cimentato in un’interpretazione della storica nemesi di Batman.
Da sempre Wiseau gode di una straordinaria notorietà tra la sua nicchia di fan. Con l’uscita in sala di The Disaster Artist, in cui viene interpretato da James Franco, il regista e produttore è ritornato al centro della scena mediatica.
Recentemente è stato annunciato il progetto di un nuovo film interamente dedicato al temibile clown di Gotham, diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese. Wiseau ha fatto partire una campagna per strappare l’iconico ruolo a Joaquin Phoenix, al momento in vantaggio su tutti per ottenere la parte.
Nerdist ha convinto l’improbabile attore a fare una vera e propria audizione per il ruolo. La performance è perfettamente bilanciata tra l’inquietante e l’esilarante, tra il genio e la sregolatezza. Paradossalmente, proprio per la natura del personaggio, il ruolo di Joker sembra calzare più che mai alle movenze di Wiseau.
Ma non indugiamo oltre: ecco a voi il video in questione.
Non dimenticate di condividere l’articolo se pensate che ci sia un solo vero Joker cinematografico: Tommy Wiseau.