Thor: Ragnarok, svelato il cast definitivo con Cate Blanchett, Jeff Goldblum e Karl Urban

0
721
thor ragnarok
Thor-Ragnarok
Il logo ufficiale di Thor Ragnarok
E’ stato finalmente annunciato il cast definitivo di Thor: Ragnarok, terzo cinecomic Marvel dedicato al figlio di Odino e diretto da Taika Waititi (Hunt for the Wilderpeople).
Tra gli interpreti che si sono aggiunti ora in via ufficiale, troviamo Cate Blanchett (nel ruolo della villain Hela), Jeff Goldblum (il Gran Maestro), Karl Urban (Skurge) e Tessa Thompson (Valchiria), i quali andranno così ad affiancare i già noti Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki) e Anthony Hopkins (Odino).
Stando a quanto dichiarato da Hollywood Reporter, a non tornare sarà invece Jaimie Alexander (Sif), per motivi legati al suo coinvolgimento nella serie tv Blindspot.
Ecco le dichiarazioni Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios:
“Il prosieguo dell’epica saga di Thor sarà unico e potente. Con l’entrata in scena di Cate, Jeff, Tessa, Karl e Mark abbiamo tutti i presupposti per la storia più pericolosa ed eroica fino a oggi.”
La pre-produzione di Thor: Ragnarok partirà nel gennaio del 2016, mentre le riprese cominceranno a giugno. Scritta da Christopher Yost e Craig Kyle, la pellicola riprenderà la storia a partire dal finale di Thor: the Dark World, nel momento in cui Loki (Tom Hiddleston), celato dietro il volto di Odino, ha preso possesso del trono di Asgard.
L’uscita nelle sale americane è slittata al 3 novembre 2017.