url
La popolare saga di romanzi e racconti fantasy nati dalla penna del polacco Andrzej Sapkowski e con protagonista l’agguerrito strigo Geralt di Rivia, conosciuto come Il Carnefice di Blaviken, arriverà al cinema nel 2017 con un nuovo adattamento, attualmente in sviluppo presso la The Sean Daniel Company (Ben Hur, La Mummia-La Tomba dell’Imperatore Dragone).
A dirigere la pellicola troviamo Tomasz Baginski, candidato al premio Oscar per il cortometraggio The Cathedral e già regista dei filmati di apertura dei primi due capitoli di The Witcher, serie videoludica di successo tratta dai libri di Sapkowski.
Co-prodotto dalla Platige Films e scritto da Thania St. John, il film sarà ispirato principalmente ai racconti The Witcher, Lesser Evil e The Last Wish.
Ricordiamo che lo strigo Geralt, cacciatore di mostri con il compito di rompere maledizioni e difendere gli uomini dalle pericolose creature che abitano il suo mondo, è stato già interpretato in passato dall’attore polacco Michał Żebrowski, protagonista di un film del 2001 e della successiva serie tv, trasmessa unicamente in Polonia a partire dall’anno seguente.
A presto con altre news!