The War with Grandpa: Robert De Niro e Christopher Walken di nuovo insieme nel film di Tim Hill

0
1681
Dopo il disinibito Nonno Scatenato di Dan Mazer, Robert De Niro tornerà ad interpretare un vedovo di terza età sempre vivace ma con più contegno nella nuova commedia The War with Grandpa. Ad accompagnarlo ci sarà Christopher Walken, il ritrovato collega con il quale ha recitato nel capolavoro di Michael Cimino Il Cacciatore del 1978. Altre figure del cast sono Marisa Tomei, Laura Marano, Eugene Levy e Lydia Styslinger.
Diretto da Tim Hill (Alvin Superstar, Hop), il film è basato sull’omonimo libro per bambini del 1984 di Robert Kimmel Smith, che narra la storia di un ragazzino costretto a spostarsi dalla sua cameretta per fare spazio a suo nonno appena diventato vedovo. Con l’aiuto dei suoi amici, il ragazzino gioca una serie di scherzi al nonno per cercare di riprendersi il suo territorio, ma l’anziano si dimostra un osso più duro di quanto credeva, e tra i due contendenti si scatena la guerra totale.
La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Addario e Joe Syracuse per poi passare alla revisione di Matt Ember e Tom Astle. Finanziato da Marro Films e distribuito da Dimension, il film uscirà negli USA il 20 ottobre 2017. Nel cast troviamo anche Uma Thurman e Jane Seymour.
Al termine delle riprese De Niro sarà pronto per un’altra storica reunion, quella con Joe Pesci e Martin Scorsese nel gangster movie The Irishman, rispettivamente collega e regista, insieme ai quali ha lavorato recitando in Toro Scatenato nel 1980, Quei Bravi Ragazzi nel 1990 e in Casinò nel 1995.
Fonte: THR