the walk

Il geniale Robert Zemeckis, indimenticabile Premio Oscar per Forrest Gump e autore di capolavori come Ritorno al Futuro-La trilogia e Chi ha incastrato Roger Rabbit?, tornerà nel 2015 sul grande schermo con una nuova e spettacolare avventura in live action 3D dal titolo The Walk.
Sony Pictures ha distribuito il primo trailer ufficiale (in versione originale e in italiano) del film, ispirato alla biografia To Reach the Clouds scritta nel 2002 da Philippe Petit, già protagonista di due adattamenti cinematografici prima nel 1984 nel cortometraggio High Wire di Sandi Sissel, poi nel 2009 in Man on Wire di James Marsh, che vinse il Premio Oscar per il miglior documentario.
La pellicola ripercorre la storia del funambolo francese Petit, famoso in tutto il mondo per aver compiuto imprese straordinarie, in particolare quella storica del 7 agosto 1974 quando decise di attraversare le Torri Gemelle del World Trade Center camminando su un cavo d’acciaio sospeso nel vuoto e senza alcuna protezione.
Ad interpretare il ruolo da protagonista sarà Joseph Gordon-Levitt, richiesto fortemente da Zemeckis all’inizio della produzione, accompagnato nel cast dagli attori Charlotte Le Bon, Ben Kingsley, James Badge Dale, Steve Valentine e Ben Schwartz.
Scritto da Robert Zemeckis e Christopher Browne, The Walk uscirà nelle sale italiane il 1° ottobre 2015 e in quelle statunitensi il 2 ottobre.
Ecco a voi il teaser trailer: