The Neon Demon: Elle Fanning in una nuova foto dall’horror di Nicolas Winding Refn!

1
1755

nicolas-winding-refn

Nel variegato mondo di Hollywood, la dinastia dei Fanning è celebre quanto quella dei Baldwin, e il talento delle due sorelle Dakota ed Elle è indiscutibile. Mentre Dakota non si sta dedicando molto al cinema, la piccola Elle è invece al centro di ottime produzioni firmate da grandi autori internazionali.
Tra questi l’attesissimo The Neon Demon, horror al femminile del regista di DriveSolo Dio Perdona Nicolas Winding Refn, in cui la Fanning è stata scritturata per il ruolo da protagonista. Come ha voluto sottolineare il filmmaker danese, “il film sarà una trasposizione ai nostri giorni della sanguinaria Contessa ungherese Erzsébet Báthory che verso la fine del 1500 fu colpevole di centinaia di omicidi (uccideva per preservare la sua bellezza facendo il bagno nel sangue delle sue vittime).
La pellicola è stata acquisita da Amazon Studios che la distribuirà sulla piattaforma Amazon Instant Video in estate, giusto in tempo per il Festival di Cannes, dove Refn ha vinto nel 2011 il premio per la Miglior Regia con Drive.
Amazon ha voluto offrire un assaggio di questo lavoro mostrandoci l’immagine della giovanissima attrice intrisa di sangue, come potete vedere qui sotto:

Elle-fanning-exclusive-photo-NEON-DEMON

La storia della pellicola parla dell’aspirante modella, Jesse, che si trasferisce a Los Angeles per coronare il suo sogno. Qui incontra un gruppo di donne che le risucchiano la vitalità, mettendo a rischio la sua vita. Nel cast figurano anche Keanu Reeves, Christina Hendricks, Jena Malone, Abbey Lee e Bela Heathcoat.