The Iceman: Michael Shannon è il serial killer Richard Kuklinski nel thriller di Ariel Vromen

0
2435
The_IcemanA quasi tre anni dalla sua realizzazione, arriverà finalmente nelle sale italiane il prossimo 5 febbraio The Iceman, l’ultima pellicola del cineasta israeliano Ariel Vromen che porta sul grande schermo la vera storia del criminale statunitense Richard Kuklinski, uno dei più feroci e spietati serial killer di tutti i tempi. All’occorrenza al servizio della mafia italo-americana è passato alla storia per i suoi metodi sadici e brutali nell’uccidere e torturare le sue vittime, tanto da essere etichettato dai media americani con lo pseudonimo di “Uomo di ghiaccio”, per via del primo omicidio a lui ricondotto e del cadavere ritrovato dalla polizia rimasto congelato in una cella frigorifera per due anni.
Diviso da una doppia vita, da un lato marito premuroso e devoto padre di famiglia, dall’altro feroce assassino, Richard Kuklinski, ha collezionato negli anni un numero impressionante di vittime, oltre 100, uccise tra il 1954 e il 1985 nella zona di New York. Nel 1992 la tv via cavo HBO realizzò uno sconcertante documentario nel quale Kuklinski, raccontava senza alcun rimpianto il suo inquietante passato.
Presentato fuori concorso nel 2012 alla 69ª Mostra del Cinema di Venezia, il film è ispirato alla biografia The Iceman: The True Story of a Cold-Blooded Killer di Anthony Bruno e racconta metodicamente la duplice esistenza di un uomo che per soldi ha sporcato le proprie mani di sangue, diventando all’occasione sicario di un’organizzazione criminale.
The Iceman vanta la partecipazione di un cast stellare formato dagli attori Michael Shannon, Winona Ryder, Ray Liotta, Chris Evans, James Franco, David Schwimmer, Stephen Dorff, Erin Cummings, Robert Davi, Christa Campbell, Lindsay Clift, McKaley Miller e Garrett Kruithof.
Ecco a voi il trailer ufficiale del film, distribuito in Italia da Barter Entertainment: