the greatest showman
The Greatest Showman (2017) di Michael Gracey
20th Century Fox ha pubblicato online un nuovo video dietro le quinte di The Greatest Showman (qui il trailer italiano), il musical diretto dall’esordiente Michael Gracey con protagonista Hugh Jackman.
Il film è incentrato sulla storia dell’impresario circense P.T. Barnum, fondatore del Barnum & Bailey Circus e, in seguito, nel 1872, dello spettacolo chiamato The Greatest Showman.
Nel 1952, la leggenda della cinematografia statunitense Cecil B. DeMille (uno dei padri fondatori dell’Academy) portò la stessa storia sul grande schermo, vincendo un premio Oscar per il Miglior Film.
Il nuovo lungometraggio include nel cast Zac Efron e le bellissime Michelle Williams, Rebecca Ferguson Zendaya. Le canzoni originali sono composte da Justin Paul e Benj Pasek, vincitori del premio Oscar per la canzone City of Stars del film di Damien Chazelle La La Land.
La sceneggiatura è stata scritta da Jenny Bicks e Bill Condon, regista del live action La Bella e La Bestia.
The Greatest Showman uscirà negli Stati Uniti e in Italia il 25 dicembre.
A seguire la sinossi ufficiale:
THE GREATEST SHOWMAN è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, THE GREATEST SHOWMAN racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale. THE GREATEST SHOWMAN è diretto da un regista alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa, Michael Gracey, con le musiche dei vincitori degli Oscar Benji Pasek e Justin Paul (La La Land), e con protagonista l’attore nominato agli Oscar Hugh Jackman.