Terry Gilliam non perde i diritti di The Man Who Killed Don Quixote

0
611
The Man Who Killed Don Quixote
The Man Who Killed Don Quixote (2018) di Terry Gilliam
The man who killed Don Quixote
Terry Gilliam non perde i diritti del tanto atteso ‘The Man Who Killed Don Quixote’
Novità sul fronte The Man Who Killed Don Quixote.
Il film di Terry Gilliam, che ha avuto più avventure di Gulliver negli anni passati, ha visto il produttore Paul Branco ricevere la conferma positiva, da parte della Corte d’Appello di Parigi, per quanto riguarda la vertenza sui diritti della pellicola.
Sembrerebbe che Gilliam non abbia perso i diritti del film. Infatti, la produttrice Mariela Busuievsky ha raccontato a El Espanol (tramite The Playlist) che i diritti appartengono ancora alla casa di produzione di Gilliam e che il report della vittoria di Branco è semplicemente un’esagerazione della sua vittoria.
È stato rivelato che tutti i fotogrammi del film sono stati girati sotto il contratto stipulato tra Gilliam e Branco. Per questo motivo quest’ultimo non ha nessun potere sui diritti del film. Tuttavia, non avendo propriamente rispettato il suddetto contratto, il cineasta, per la legge francese dovrà risarcire all’Alfama Films di Branco 11,600 dollari di danni. Una volta pagati, i problemi legali saranno finiti e The Man Who Killed Don Quixote potrà essere distribuito in Europa e in America, con ‘molte opzioni’ a disposizione.
Di seguito il post del regista riguardo la notizia che ha citato su Twitter e FB:

https://twitter.com/TerryGilliam/status/1011159438953205761

Fonte: Dark Horizons