Empire UK - May 2015
Manca poco meno di un mese all’uscita nelle sale di Terminator Genisys e James Cameron, regista dei primi due episodi della popolare saga fantascientifica (Terminator e Terminator 2-Il Giorno del Giudizio), ha avuto modo di vedere il film in anteprima.
Sembra che il film-maker abbia gradito particolarmente il reboot della saga e abbia apprezzato come la pellicola di Alan Taylor (Thor: The Dark World, Game of Thrones) rispetti e rielabori in modo originale e intelligente le origini dei vari personaggi.
Ce ne parla lui stesso nel video sottostante, sottotitolato in italiano:
Ecco la sinossi ufficiale del film:
“Quando John Connor (Jason Clarke), leader della resistenza umana, spedisce il sergente Kyle Reese (Jai Courtney) indietro nel 1984 per proteggere Sarah Connor (Emilia Clarke) e per salvaguardare il futuro, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si troverà in una nuova e sconosciuta versione del passato, dove si troverà di fronte a improbabili alleati, tra cui il Guardiano (Arnold Schwarzenegger), nuovi pericolosi nemici e una nuova missione inaspettata: un nuovo futuro…”
Scritto da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier e prodotto da Megan Ellison della Annapurna e dal fratello David Ellison della Skydance (mentre Dana Goldberg e Paul Schwake della Skydance figurano come produttori esecutivi), Terminator Genisys arriverà al cinema il prossimo 2 luglio.  Nel cast Emilia Clarke, Jason Clarke, Jai Courtney, Arnold Schwarzenegger, Matt Smith e J.K. Simmons.