tartarughe ninja michael bay
Tartarughe Ninja: Michael Bay produrrà il nuovo capitolo della saga
Per chiunque sia nato negli anni ’80 le Tartarughe Ninja sono rimaste nel cuore. I personaggi creati nel 1984 per Mirage Studios dai disegnatori Kevin Eastman Peter Laird hanno solcato la fantasia di milioni di bambini grazie alla serie animata del 1987.
Chi non ha mai avuto il proprio preferito fra Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello?
Ogni Tartaruga Ninja aveva la propria arma (rigorosamente orientale), delle abilità particolari e delle caratteristiche specifiche.
Dal 1990 al 1993 sono stati prodotti 3 live action: Tartarughe Ninja alla riscossa, Tartarughe Ninja II – Il Segreto di Ooze e Tartarughe Ninja III.
Nel 2014 il regista Jonathan Liebesman ha riportato le 4 tartarughe al cinema con la benedizione di Michael Bay nelle vesti di produttore.
Il film è stato un successo di pubblico con 493 milioni di dollari d’incasso globale e ha dato vita nel 2016 al sequel diretto da Dave Green Tartarughe Ninja – Fuori Dall’Ombra.
Purtroppo non ha avuto lo stesso successo del suo predecessore, incassando “solo” 245 milioni di dollari al botteghino.
Il potenziale del franchise è qualcosa che la Paramount Pictures conosce bene e non si è data per vinta. La major ha infatti ingaggiato lo sceneggiatore di Bad Words Andrew Dodge per la stesura del primo script. Alcune fonti non ufficiali hanno dichiarato che potrebbe trattarsi di un reboot, notizia da prendere con la dovuta cautela.
Al timone della produzione ci sarà sempre Michael Bay per volontà del nuovo CEO di Paramount Jim Gianopulos.
Fonte: Variety