Evento sportivo, mediatico, pubblicitario. Il Super Bowlè per il pubblico americano non solo una tradizione ma un vero e proprio rito celebrativo che ogni anno catalizza l’attenzione di milioni di spettatori. La finale del campionato della National Football League dà la possibilità agli inserzionisti di acquistare gli spazi per trasmettere gli spot dei loro prodotti di punta. Hollywood ha sempre guardato con interesse alla manifestazione e le major, non a caso, continuano a puntare sulle interruzioni pubblicitarie per mostrare le immagini dei film più attesi della stagione.
Anche quest’anno, nella finale andata in scena ieri al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta tra i Los Angeles Rams e i New England Patriots (vincitori del Super Bowl LIII, trascinati dal leggendario Tom Brady), hanno tenuto banco i nuovi contenuti realizzati appositamente per l’evento da Disney, Fox, Paramount e Universal. Gli spot più attesi sono stati quelli di Avengers: Endgame, Captain Marvel, Toy Story 4, Alita: Angelo della Battaglia, Scary Stories to Tell in the Dark,Wonder Park, Noi eFast & Furious: Hobbs & Shaw.
Potete ammirarli tutti qui di seguito:
AVENGERS: ENDGAME (in italiano e in v.o.)
CAPTAIN MARVEL (in italiano e in v.o.)
TOY STORY 4 (in italiano e in v.o)
FAST & FURIOUS PRESENTS: HOBBS & SHAW
NOI
ALITA: ANGELO DELLA BATTAGLIA
SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK (i due spot in v.o.)