Sundance 2015: ecco le nuove foto di Michael Fassbender sul set del film ‘Slow West’ di John Maclean

0
1864
SLOW-WEST-01_612x380È iniziato pochi giorni fa il Sundance Film Festival 2015, la rassegna dedicata al cinema indipendente in programma dal 22 gennaio al 1 febbraio come di consueto nello stato dello Utah, presso le città di Park City e Ogden.
Tra le pellicole più attese dell’edizione in corso troviamo senza dubbio Slow West, l’opera prima del regista John Maclean con protagonisti Michael Fassbender e Kodi Smit-McPhee.
A conferma di quanto il western continui ad affascinare il pubblico contemporaneo con le sue dinamiche atmosfere e le suggestive ambientazioni, tra commistioni di genere e declinazioni crepuscolari, anche il film d’esordio del regista scozzese è caratterizzato da una veste ‘particolare’, costruito in chiave più sobria rispetto ai canoni tradizionali del filone.
Apprezzato dallo stesso direttore del Festival Trevor Groth che ha dichiarato “è una pellicola che porta una ventata d’aria fresca”, Slow West racconta la storia di Jay (Kodi Smit-McPhee), un infelice 17enne aristocratico che viaggia verso l’Ovest americano alla fine del XIX secolo per ritrovare la sua amata. Di fronte alla dura realtà della frontiera, si imbatte in un viaggiatore ruvido e misterioso di nome Silas (Michael Fassbender), che lo aiuta nella sua ardua ricerca in un viaggio attraverso la natura selvaggia, teatro di insidie e numerosi pericoli disseminati sul loro cammino.
Il lungometraggio, presentato ieri sera al Sundance, è prodotto da Michael Fassbender e Conor McCaughan per DMC Film, insieme a Ian Canning ed Emile Sherman della See-Saw Film (Shame), Rachel Gardner della Rachel Gardner Films e Film4 Productions.
In attesa di vederlo in Italia, vi mostriamo nuove foto in esclusiva del film, pubblicate da Entertainment Weekly, che immortalano i protagonisti sul set:
SLOW-WEST-01SLOW-WEST-02 SLOW-WEST-03