Sully: Clint Eastwood ha ufficialmente iniziato le riprese del biopic con Tom Hanks!

0
903

Tom Hanks Aaron Eckhart

Il decano del cinema d’oltreoceano Clint Eastwood ha iniziato a girare il 28 settembre a New York Sully, il biopic che vede protagonisti Tom Hanks e Aaron Eeckart.
Il celebre regista ha voluto raccontare la storia di  Chesley “Sulley” Sullenberger (interpretato da Hanks) che nel 2009, in seguito ad un guasto avvenuto ai motori dell’aereo a causa di un impatto con uno stormo di uccelli, fu il grande artefice di un prodigioso ammaraggio di emergenza nel fiume Hudson, portando in salvo tutti passeggeri a bordo (oltre 150) del volo US Airways 1549. Un’impresa davvero incredibile che fu prontamente ribattezzata dagli statunitensi come “Il Miracolo sull’Hudson
Aaron Eckhart interpreterà il co-pilota e primo ufficiale Jeff Skiles, presente il giorno del fatidico evento.

sullenberger

Basato sull’adattamento delle memorie di Sullenberger raccolte nel libro del 2009 Highest Duty: My Search for What Really Matters scritto insieme a Jeffrey Zaslow, lo script è stata curato da Todd Komarnicki, autore del Perfect Stranger di James Foley. A produrre la pellicola sarà lo stesso Eastwood con la sua Malpaso Productions, coadiuvato da Allyn Stewart Frank Marshall.
Dopo New York le riprese continueranno in North Carolina, Atlanta e Los Angeles. Un progetto molto atteso, poiché segna la prima collaborazione tra due pilasti del cinema mondiale quali Eastwood e Hanks.