Stardust: Johnny Flynn interpreterà David Bowie nel biopic

0
569
david bowie johnny flynn
Johnny Flynn sarà David Bowie
Il Duca Bianco sta per tornare nel biopic “Stardust”, diretto dal regista del controverso “Death of a President” Gabriel Range.
Dopo “Bohemian Rhapsody” e il biopic su Elton JohnRocketman” (diretto sempre da Dexter Fletcher in arrivo nelle sale il 30 maggio) con Taron Egerton, il film su David Bowie ha il suo protagonista.
Johnny Flynn, attore e cantante di origini sudafricane naturalizzato britannico darà il volto a Bowie. Conosciuto per il suo ruolo nella serie Netflix Lovesick, Flynn appena finito di recitare al fianco di Kit Harrington (il Jon Snow di Game of Thrones) in True West di Sam Shepherd nel West End di Londra. L’attore sarà anche in un nuovo adattamento di Emma di Jane Austen con Anya Taylor-Joy e recentemente è stato sugli schermi inglesi nella produzione BBC de I Miserabili, che arriverà anche negli Stati Uniti.
Jena Malone (“Donnie Darko”, “The  Neon Demon”) sarà la prima moglie Mary Angela Barnet, sposata nel 1970 e dalla quale avrà il figlio Duncan Jones, divenuto regista di film come “Warcraft” e “Mute“. Marc Maron (“Glow” e prossimamente nel “Joker” di Todd Phillips) interpreterà il pubblicista della sua casa discografica.
Stardust” racconterà del primo viaggio negli Stati Uniti di Bowie, nel febbraio 1971, per il tour promozionale di The Man Who Sold the World. L’anno successivo Bowie si trasformerà in Ziggy Stardust, il messaggero delle stelle, e pubblicherà “The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars”, uno dei suoi album più rappresentativi.
La Film Constellation di Fabien Westerhoff – detentrice dei diritti – presenterà il lungometraggio all’European Film Market della Berlinale.
Le riprese del film, prodotto da Salon Pictures e Piccadilly Pictures e scritto da Christopher Bell, partiranno a giugno.
Fonte: Variety