porg star wars gli ultimi jedi analisi trailer
Un esemplare di Porg nel nuovo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Non si può certo dire che i Porg, i piccoli uccellini alieni comparsi nel nuovo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, non abbiano fatto parlare di loro e non siano già diventati un vero e proprio fenomeno di massa sul Web.
Anche Andy Serkis e John Boyega, interpreti rispettivamente del Leader Supremo Snoke e di Finn, hanno avuto modo di dire la loro sulle simpatiche creaturine, ritenute una prelibata selvaggina dagli abitanti dell’Isola di Ahch-To:
Serkis: “Credo che dovremmo tutti cercare di sforzarci e resistere alla tentazione di mangiare i Porg. Dico sul serio. Anche loro dovrebbero avere un proprio posto sul pianeta… e nell’Universo. Quindi facciamo tutti uno sforzo ed evitiamo di mangiarli.”
Boyega: “Sono carinissimi. Sono roditori e sono fantastici.”
In occasione del Comic-Con di San Diego, Pablo Hidalgo della Lucasfilm aveva inoltre svelato diversi dettagli sui Porg e su come sono stati realizzati:
“I Porg sono nativi di Ahch-To, possono essere visti lungo le scogliere dell’isola sulla quale si trovano Luke e Rey. In qualche modo, sono la versione di Star Wars dei puffin. Costruiscono dei nidi, sono in grado di volare e i loro piccoli sono chiamati Porglets. […] Li abbiamo realizzati mescolando varie tipologie di effetti. A volte sono dei pupazzi, mossi da alcuni burattinai che abbiamo poi tolto dall’inquadratura grazie al digitale. Altre volte sono interamente realizzati in CGI.”
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Tom Karnowski e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.
Nel cast troviamo Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacLupita Nyong’oAndy SerkisGwendoline ChristieDomhnall GleesonMark HamillCarrie FisherPeter Mayhew e Anthony Daniels, al fianco delle new entry Benicio Del ToroLaura Dern e Kelly Marie Tran.
Fonte: ComicBook