star wars vii solo
La scorsa notte Hollywood Reporter ha rivelato novità importanti per quanto concerne i progetti legati al franchise di Star Wars. Secondo quanto riportato dal sito, progetto lo spin off su Han Solo sarà affidato all’estro del duo di filmmaker di The Lego Movie e 21 e 22 Jump Street, ovvero Phil Lord e Chris Miller.
Il celebre personaggio interpretato da Harrison Ford nell’indimenticabile trilogia, che rivedremo presto al cinema in Star Wars – Il risveglio della Forza, sarà protagonista di un film nel quale verrà raccontata la sua giovinezza fino al suo fatidico incontro nella Cantina di Mos Easley con Obi Wan Kenobi e Luke Skywalker. Lo script è stato affidato a Mr. Lawrence Kasdan (sceneggiatore  de L’Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e I predatori dell’arca perduta) e a suo figlio Jon.
phil-lord-and-christopher-miller
Sul loro sito Lord Miller hanno dichiarato:
Promettiamo di assumerci il rischio, di donare al pubblico un’esperienza fresca e promettiamo di essere dei fedeli “rappresentanti” di questi personaggi che significano così tanto per noi. È un sogno che diventa realtà. Ma non uno di quei sogni in cui sei in ritardo al lavoro e i tuoi vestiti sono fatti di pudding, ma quel genere di sogno in cui ti ritrovi a dover lavorare a un film con alcuni dei personaggi più grandi di sempre che fa parte di un franchise che adori da prima che potessi addirittura ricordarti di avere dei sogni.
In contemporanea anche i Kasdan hanno rilasciato una nota:
Siamo emozionatissimi al pensiero di lavorare con Chris e Phil che apporteranno tutta una nuova dimensione di freschezza al franchise. Sono due dei più divertenti, intelligenti e originali filmmaker in circolazione, la scelta ideale per un personaggio cool come Han Solo.
Tra attesa e concitazione bisognerà aspettare fino al 25 maggio 2018 per vedere la pellicola finalmente al cinema.