Star Wars: Il Risveglio della Forza, svelato il cameo di Daniel Craig!

0
1545
Daniel-Craig
Già qualche mese fa circolava la voce di uno speciale cameo all’interno del cast di Star Wars: Il Risveglio della Forza: quello del moderno James Bond, ovvero l’attore britannico Daniel Craig.
Il motivo di questa singolare apparizione risiede nel fatto che parte della produzione di 007 Spectre di Sam Mendes si è svolta negli studi Pinewood di Londra, a breve distanza da dove hanno avuto luogo le riprese del settimo capitolo della saga di Star Wars.
Ricordiamo che è stato proprio Craig a negare più e più volte di aver in qualche modo partecipato alla pellicola di J.J. Abrams ma adesso è Entertainment Weekly a svelarne finalmente il misterioso ruolo, da lui interpretato per puro divertimento.
star-wars-the-force-awakens-storm-troopers
[SPOILER]
Chi ha visto Star Wars: Il Risveglio della Forza avrà sicuramente presente il momento in cui la protagonista Rey (Daisy Ridley) viene catturata dalle forze del Primo Ordine e sottoposta a interrogatorio dal temibile Kylo Ren (Adam Driver). La ragazza riesce a fuggire solo grazie a un primo “sperimentale” utilizzo della Forza, persuadendo una delle guardie a liberarla e a cederle la propria arma.
Quello Stormtrooper, il cui volto non viene mai rivelato e che inizialmente reagisce dicendo “Ti legherò più stretta, feccia che vende rottami”, sarebbe in realtà Daniel Craig. Ovviamente la sua breve (ma divertente) interpretazione può essere apprezzata solo nella versione originale del film e non c’è possibilità che il pubblico italiano lo abbia riconosciuto.
Scritto da J.J. Abrams insieme al mitico sceneggiatore Lawrence Kasdan e a Michael Arndt, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, Bryan BurkJ.J. Abrams e musicato dal maestro John Williams, storico compositore delle colonne sonore degli episodi precedenti. Il film, uscito nelle sale italiane il 16 dicembre 2015 e in quelle americane il 18 dicembre 2015, segna il ritorno nel cast dei mitici attori Harrison FordCarrie FisherMark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker, affiancati dalle new entry Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar IsaacDomhnall Gleeson,Andy Serkis e Max von Sydow. Il magico mondo di Guerre Stellari è nato nel 1977 dalla mente del geniale George Lucas con Episodio IV Star Wars: Una Nuova Speranza.