Star Wars: Il Risveglio della Forza, le origini dei nomi dei nuovi personaggi e Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker!

0
4693

11807254_1007879892596945_3089797984001354544_o

E’ stata Starwars7news.com a pubblicare la prima immagine presa da un set fotografico di Mark Hamill in Star Wars: Il Risveglio della Forza!

Luke-Skywalker

Lo foto mostra un Luke Skywalker con la barba e un vestito chiaro col cappuccio, una veste molto simile a quella del suo caro amico e angelo custode Obi Wan Kenobi, chissà che non si avvicini molto alla caratterizzazione del suo mentore.
Nello speciale di Entertainment Weekly dedicato a Star Wars: Il Risveglio della Forza, il regista J.J. Abrams ha voluto spiegare la scelta e l’origine dei nomi dei nuovi personaggi:

Star-Wars-7-Character-Guide

Kylo Ren
Ren, come Darth, è un titolo onorifico. Kylo Ren viene da “Knights of Ren” (Cavalieri di Ren). Sul personaggio Abrams ha rivelato:
«Non sarà il tipico cattivo con i baffi arricciati. Sarà molto più complesso e complicato».
Capitano Phasma
L’origine del nome del personaggio di Gwendoline Christie proviene da un film del 1979, un horror del regista Don Coscarelli intitolato Fantasmi.
“L’ho chiamata così per via della splendida cromatura del suo costume, ideata dal team di Michael Kaplan. Mi ricordava la sfera in Phantoms, e ho pensato che Phasma potesse suonare bene”.
Finn e Rey
Per i personaggi di John Boyega e Daisy Ridley, Abrams spiega:
“Dirò solo che è del tutto intenzionale il fatto che il loro cognome non sia noto”
BB-8
Spiega Abrams:
“Il nome BB-8 deriva dal fatto che è quasi onomatopeico. Era il modo in cui mi guardava… con l’8, e poi le due B. È divertente come a volte quelle che nascono come cattive idee, come idee temporanee, finiscono per essere quelle definitive.”
Poe Dameron
Il pilota interpretato da Oscar Isaac vede il suo nome derivare da due influenze: Morgan Dameron, assistente personale di J.J. Abrams, e da un peluche della figlia del regista.
“Dameron è venuto fuori naturalmente, è un nome che mi è famigliare e lo trovo musicale. Non c’è una ragione profonda, inoltre sapevo che Morgan sarebbe arrossita per questo. Ha un sorriso immenso. Per quanto riguarda Poe, abbiamo provato vari nomi, ma quello sembrava giusto. Qualcuno recentemente mi ha ricordato che mia figlia aveva un peluche di orso polare di nome Poe, e che forse mi sembrava andasse bene per quello. È un nome dolce.
Generale Hux
Il personaggio interpretato da Domhnall Gleeson ha un nome le cui origini sono più misteriose.
“Lawrence Kasdan e io camminavamo sempre quando pensavamo alla storia del film, e registravamo tutto. Camminavamo in un cimitero vicino agli uffici della Bad Robot, e spesso guardavamo i nomi sulle tombe per vedere se ce n’era qualcuno che ci colpiva. Non credo che il suo nome derivi da quel cimitero, ma potrebbe anche essere.” 
A seguire vi mostriamo le immagini pubblicate su EW e diffuse successivamente in alta definizione dalla LucasFilm:
Scritto da J.J. Abrams insieme al mitico sceneggiatore Lawrence Kasdan e diretto dallo stesso Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen KennedyBryan BurkJ.J. Abrams e musicato dal maestro John Williams, storico compositore delle colonne sonore delle sei precedenti pellicole. Il film, in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre 2015 e in quelle americane il 18 dicembre 2015, segna il ritorno nel cast dei mitici attori Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker, affiancati dalle new entries Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac,Domhnall Gleeson, Andy Serkis e Max von Sydow.