Star Wars: Il Risveglio della Forza, il final cut del film è nelle mani di J.J. Abrams!

0
820
risveglio forza logo cut 1
In occasione di una lunga conversazione in diretta per Vanity Fair tra Brian Grazer della Imagine Entertainment, Jonathan Ive della Apple e J.J. Abrams, regista di Star Wars: Il Risveglio della Forza, quest’ultimo ha avuto modo di tranquillizzare i numerosi fan della saga timorosi di un eccessivo processo di “disneyficazione” della pellicola e ha rivelato, inoltre, di avere già per le mani il prezioso final cut (montaggio definitivo) che vedrà la luce a dicembre in tutto il mondo.
Ecco quanto dichiarato dal filmmaker:
“Non posso che continuare a ripetere quanto Bob Iger e Alan Horn abbiano capito questo franchise che ora fa parte della famiglia Disney. Ma non stanno cercando di disneyficarlo. Anzi, non stanno facendo altro che permettere a Kathleen Kennedy – un’ottima produttrice e una grande persona – di guidare la Lucasfilm verso la giusta direzione. Ci hanno lasciato fare il film che desideravamo.”
Potete vedere il video dell’intera conversazione qui di seguito:
Scritto da J.J. Abrams insieme al mitico sceneggiatore Lawrence Kasdan e diretto dallo stesso Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, Bryan Burk e J.J. Abrams e musicato dal maestro John Williams, storico compositore delle colonne sonore degli episodi precedenti. Il film, in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre 2015 e in quelle americane il 18 dicembre 2015, segna il ritorno nel cast dei mitici attori Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker, affiancati dalle new entry Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Andy Serkis e Max von Sydow.