Star Wars batte Harry Potter e diventa il secondo franchise più redditizio

0
846
star wars box office
Il franchise di Star Wars supera al box office quello di Harry Potter
star wars batte harry potter
Il franchise di Star Wars supera al box office quello di Harry Potter
Star Wars:Gli ultimi Jedi ha permesso a Disney di raggiungere il break even sull’accordo da 4 miliardi di dollari siglato con la Lucasfilm.
Il film, scritto e diretto da Rian Johnson, ha infatti superato l’impressionante cifra di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.
L’ottavo episodio della saga deve essere arrivare nel sempre più importante mercato cinese, che potrebbe portare altre centinaia di milioni nelle tasche della Casa di Topolino, fresca della mega acquisizione di Fox.
Con questo traguardo il franchise ideato da George Lucas ha raggiunto la quota totale di $8,556,678,930 con 10 film all’attivo, battendo il Wizarding World di Harry Potter che, fino ad ora, ha raggiunto un totale di $8,539,253,704 con 9 film.
I Jedi hanno superato anche la saga di James Bond che, con ben 24 film passati in sala, ha portato gli spettatori a sborsare circa 7 miliardi lungo tutta la sua corsa negli anni.
Star Wars è però lontano dal prendere il posto del franchise più redditizio di sempre. La parte alta del podio sembra destinata a essere mantenuta a lungo dal Marvel Cinematic Universe.    star wars batte harry potter
ARTICOLI CORRELATI
Fonte: Star Wars Net