star trek
S. J. Clarkson, prossima regista di Star Trek
Pienone di novità dal CinemaCon di Las Vegas!
Jim Gianopulos, amministratore delegato di Paramount Picutres, ha rivelato che lo studio sta lavorando a diversi progetti relativi all’universo di Star Trek.
Si parlerebbe di due film, non necessariamente sequel dei reboot di J. J. Abrams e Justin Lin degli ultimi anni.
Abrams avrà comunque il controllo sull’operazione come per Star Trek Beyond, di cui fu produttore. Tuttavia non è ancora chiaro chi sarà a scrivere e dirigere le prossime pellicole.
È noto il coinvolgimento di Quentin Tarantino, da tempo interessato a un film della serie creata da Gene Roddenberry, ma a quanto dichiarato da Simon Pegg (tra i protagonisti del nuovo corso e co-sceneggiatore di Beyond) non sarebbe il regista di Knoxville a occuparsi direttamente del progetto a causa dei suoi prossimi impegni.
Tarantino avrebbe manifestato l’intenzione di girare un film in stile The Next Generation, ma non si sa nulla di certo sul progetto presentato ad Abrams.
Infine, come riportato in una lunga intervista a The Quietus, Pegg ha ribadito che c’è inoltre la volontà di andare avanti con un seguito di Star Trek Beyond, nonostante la morte del giovane Anton Yelchin (Cechov nei film) renda difficile farlo.
A tal proposito è stato anche annunciato il nome del regista, o meglio della regista, che prenderà le redini del film: S. J. Clarkson.
La filmmaker britannica ha all’attivo un solo lungometraggio (Toast, del 2010), ma è una veterana della TV avendo diretto episodi per molte serie di successo come Heroes, Dexter, HouseJessica Jones e The Defenders.