star trek 50 cut 1
Star Trek, la celebre saga fantascientifica nata dalla mente dello sceneggiatore e produttore statunitense Eugene Wesley Roddenberry, spegne nel 2016 ben 50 candeline.
Per l’occasione, la Roddenberry Entertainment ha deciso di festeggiare nel corso dell’intero anno con una speciale iniziativa denominata “The 366 Project” che prevede la pubblicazione giornaliera di rare foto di repertorio scattate durante i vari ‘dietro le quinte’ dei numerosi prodotti cinematografici e televisivi legati al franchise.
Le immagini verranno rilasciate sul profilo Facebook della compagnia, la quale ha così dichiarato:
“Speriamo che vi unirete a noi nella celebrazione di un uomo chiamato Gene, delle sue visioni e dei suoi concept, che erano molto più di una semplice serie tv… sono stati una filosofia che si trasformò presto in uno stile di vita. 50 anni dopo, la comunità vive ancora, proprio qui. Grazie anche al 366 Project.”
123339-050-CE20D0E6
Ricordiamo inoltre che, dopo dodici film, sei serie tv, decine di romanzi e molto altro ancora, nel 2016 uscirà finalmente Star Trek Beyond, terzo capitolo diretto da Justin Lin del moderno reboot della saga avviato nel 2009 da J.J. Abrams, mentre si parla già della possibilità di una nuova serie televisiva in arrivo nel 2017.
Entertainment Weekly ha diffuso le prime tre immagini del progetto che rappresentano uno storyboard di Star Trek: The Motion Picture, l’attore Leonard Nimoy in fase di make-up e una prima bozza della frase di apertura della serie originale.
Le trovate tutte qui di seguito:
star-trek-50th-anniversary-1
star-trek-50th-anniversary-2
star-trek-50th-anniversary-3
Fonte: Entertainment Weekly