kevin-feige
Spider-Man: Homecoming, Kevin Feige conferma il ruolo di Michael Keaton
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, è tornato a parlare del ruolo di Michael Keaton in Spider-Man: Homecoming, attesissimo cinecomic in uscita nel 2017.
Come sapete l’ex Batman di burtoniana memoria interpreterà il villain Adrian Toomes, alias Avvoltoio, primo nemico di Peter Parker apparso nell’albo n.1 dei fumetti del 1963.
Feige, intervistato dal Toronto Sun, ha così dichiarato:
Avevamo una lista dei desideri in materia di casting e, nel breve termine, la maggior parte dei componenti dell’elenco sta entrando nella squadra. Cate Blanchett è Hela in Thor: Ragnarok. Michel Keaton come Avvoltoio in Spider-man: Homecoming è una cosa davvero notevole. E, ovviamente, mostreremo presto il Thanos di Josh Brolin. Non vediamo l’ora.
Qui sotto potete ammirare un nuovo concept del villain:

avvoltoio

A vestire i panni dell’iconico Uomo Ragno, nato dalla mente di Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) nel 1962, sarà Tom Holland, già apparso in Captain America: Civil War. Nel cast troviamo anche Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Robert Downey Jr.(Iron Man), Michael Keaton (Avvoltoio), Michael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green (il secondo villain), Martin Starr, Tony Revolori (Flash Thompson) e Kenneth Choi (il preside della scuola).
Co-prodotto da Kevin Feige con un team di esperti dell’universo Marvel e da Amy Pascal della Sony (colei che supervisionò il rilancio della saga per nel lontano 2002), il reboot di Spider-Man vedrà i due presidenti collaborare insieme per donare nuova linfa al personaggio. Sony Pictures continuerà a distribuire i film del franchise e sarà l’unica proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo sullo sviluppo creativo finale. La pellicola, diretta da Jon Watts, si focalizzerà sulle avventure di un adolescente e vivace Peter Parker attivo nel periodo del liceo e non ripercorrerà le origini del supereroe, già narrate nei precedenti episodi.
Spider-Man: Homecoming debutterà il 6 luglio 2017 in Italia e il 7 negli Stati Uniti.