Jon Favreau Happy Hogan
Jon Favreau nei panni di Happy Hogan in Iron Man 2
Happy Hogan will be back!
Stando a quanto riportato da Variety, il cinecomic Spider-Man: Homecoming segnerà il ritorno dell’attore/regista Jon Favreau (Il Libro della Giungla) all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel nei panni di Happy Hogan, autista/guardia del corpo di Tony Stark (Robert Downey Jr.), dopo aver interpretato e diretto i primi due capitoli di Iron Man.
hannibal-buress-low1
Hannibal Buress
Non è tutto: ospite di The Breakfast Club, Hannibal Buress (The Nice Guys, Daddy’s Home) ha finalmente svelato il ruolo che interpreterà all’interno del film di Jon Watts, attualmente in fase di riprese ad Atlanta.
<<Interpreto l’insegnante di ginnastica. Uno di quegli stupidi personaggi che non si rendono conto che [Peter Parker] è Spider-Man, quindi pensa cose come: ‘Oddio, questo ragazzo è così atletico!’>>
A vestire i panni dell’iconico Uomo Ragno, nato dalla mente di Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) nel 1962, sarà Tom Holland, già apparso in Captain America: Civil War. Nel cast troviamo anche Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (Mary Jane Watson), Laura Harrier, Robert Downey Jr. (Iron Man), Michael Keaton (Avvoltoio), Michael Chernus (il Riparatore), Michael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green (il secondo villain), Martin Starr, Tony Revolori (Flash Thompson) e Kenneth Choi (il preside della scuola).
Co-prodotto da Kevin Feige con un team di esperti dell’universo Marvel e da Amy Pascal della Sony (colei che supervisionò il rilancio della saga per nel lontano 2002), il reboot di Spider-Man vedrà i due presidenti collaborare insieme per donare nuova linfa al personaggio. Sony Pictures continuerà a distribuire i film del franchise e sarà l’unica proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo sullo sviluppo creativo finale. La pellicola diretta da Jon Watts si focalizzerà sulle avventure di un adolescente e vivace Peter Parker attivo nel periodo del liceo e non ripercorrerà le origini del supereroe, già narrate nei precedenti episodi.
Spider-Man: Homecoming uscirà il 6 luglio 2017 in Italia e il 7 negli Stati Uniti.