11855585_868664896549227_1723778241_n

È online un nuovo video virale di Sopravvissuto – The Martian, l’ultima fatica fantascientifica di Ridley Scott tratta dal romanzo bestseller di Andy Weir intitolato L’uomo di Marte.
Nel filmato gli astronauti della missione Ares 3 vengono ascoltati singolarmente da uno psicologo dopo 10 giorni d’isolamento, compreso il protagonista Mark Watney, interpretato da Matt Damon, che dovrà sopravvivere da solo sul pianeta Marte.
Scritto da Drew Goddard (Quella Casa nel Bosco) e prodotto da Simon Kinberg insieme a Aditya Soodb e Ridley Scott, il film vanta la partecipazione nel cast di Jessica ChastainKate MaraJeff DanielsChiwetel EjioforSean BeanKristen Wiig Donald Glover, oltre ovviamente allo stesso Damon. Le riprese si sono svolte tra le suggestive location della Giordania (vallata del Uadi Rum), e dell’Ungheria (Budapest, Korda Studios) per una durata complessiva di 4 mesi.
Sopravvissuto-The Martian verrà presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival (ecco il programma) per poi arrivare nelle sale americane il 2 ottobre e in quelle italiane il 15.
Vi proponiamo qui sotto una galleria con nuove immagini pubblicate dalla rivista Total Film nel suo ultimo numero (cliccate per vederle in hd):
Questa la sinossi ufficiale:
Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo.
A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.