cattleya Jo Nesbø
Sole di Mezzanotte: Cattleya produrrà il film tratto dal romanzo di Jo Nesbø
La casa produttrice Cattleya ha acquistato i diritti di Sole di Mezzanotte, romanzo thriller dello scrittore Jo NesbØ. La regia dell’adattamento cinematografico è stata affidata a Francesco Carrozzini.
Il libro è incentrato su Ulf, un assassino che ha lavorato per il noto boss della droga The Fisherman e che si è trasferito in Norvegia per nascondersi.
“Quando ho letto Sole di Mezzanotte sono stato attratto dalla complessità del protagonista; Ulf è un uomo buono costretto a fare cose cattive per salvare la propria vita e quella delle persone amate” ha detto Carrozzini. “L’esplorazione di questa tensione, più il contesto remoto della costa norvegese mi ha fatto venire voglia di trasportare il romanzo sullo schermo”.
Riccardo Tozzi, CEO della Cattleya, ha aggiunto: “il noir nordico ha dimostrato di essere rivoluzionario sia nell’editoria che nell’industria cinematografica e televisiva. Siamo entusiasti di affrontare il mondo criminale di Jo Nesbø, un autore incredibilmente talentuoso. Il suo ruolo sarà quello di produttore esecutivo del film con il suo socio Niclas Salomonsson. Siamo anche entusiasti di avere Francesco Carrozzini a bordo. È un artista brillante e multiforme e sarà fondamentale per affrontare il romanzo da un punto di vista originale”.
Fonte: Deadline & Cattleya