Shazam!, Zachary Levi annuncia con un video l’inizio della produzione

0
688
Shazam!
Zachary Levi annuncia con un video l’inizio della produzione di Shazam!
In anticipo sulla tabella di marcia, la produzione del cinecomic Shazam! è partita in quel dei Pinewood Studios di Toronto.
Ad annunciarlo con un video sulla propria pagina Twitter è stato il protagonista Zachary Levi che ha manifestato tutta la felicità per questo grande progetto. Potrebbe trattarsi di una vera svolta per la carriera dell’attore, dopo la chiusura della serie tv Chuck che gli ha donato grande popolarità dal 2007 al 2012.

https://twitter.com/flashcyborg/status/945753250044792832

Alla regia troviamo David F. Sandberg (Annabelle: Creation), mentre la sceneggiatura è a cura di Henry Gayden e Darren Lemke (Il Cacciatore di Giganti). Peter Safran figura invece come produttore.
A seguire, la sinossi ufficiale:
Billy Batson è un ragazzino di 15 anni rimasto orfano che, pronunciando il nome del mago “Shazam!”, viene colpito da un fulmine e si trasforma in un supereroe adulto noto anche come Capitan Marvel. La parola è l’acronimo di antichi dei e figure storiche quali Salomone, Hercole, Atlante, Zeus, Achille e Mercurio, da cui Batson prende gli immensi poteri quando si trasforma nel suo alterego.
Nel cast troviamo anche Mark Strong nel ruolo del villain Doctor Sivana.
Shazam! uscirà nelle sale nell’aprile 2019 e sarà il successivo film dell’Universo Esteso DC dopo Flashpoint, Batgirl (diretto da Joss Whedon) e il sequel di Suicide Squad (diretto da Gavin O’Connor). DC e Warner Bros. stanno inoltre sviluppando un film sulla nemesi di Shazam!, Black Adam, che sarà interpretato da Dwayne Johnson.