shazam cast sinossi
Zachary Levi è Shazam nel nuovo film DC
New Line ha svelato la sinossi di Shazam, il cinecomic DC diretto da David F. Sandberg (Annabelle: Creation).
Il film, la cui produzione è partita nei giorni scorsi, vede protagonisti Zachary Levi nel ruolo del supereroe dei fumetti DC, Asher Angel nei panni di Billy BatsonMark Strong (Kingsman: The Golden Circle) in quelli del villain Doctor Thaddeus Sivana.
Nel cast troviamo anche Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian ChenJovan ArmandCooper Andrews, Marta Milans Ron Cephas Jones nei panni del mago che dona i poteri al protagonista.
A seguire la trama ufficiale:
“Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi e basta un poco di magia per portarlo alla luce. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta urlare la parola Shazam!, perché il 14enne in affidamento si trasformi nel supereroe adulto Shazam (Levi) grazie ad un incantesimo di un’antico mago. Essendo però ancora un ragazzino nell’animo, Shazam si rivela essere una versione adulta di Billy facendo ciò che farebbe un ragazzino se avesse super poteri, cioè divertirsi con essi. Sa volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle sue mani? Può saltare le sue verifiche di studi sociali? Shazam si prefigge di scoprire i limiti dei suoi poteri con la gioiosa sventatezza di un bambino. Avrà però bisogno di padroneggiare velocemente i propri poteri per combattere le forze del male controllate dal Dottor Thaddeus Sivana (Strong).”
Shazam è prodotto da New Line Cinema e distribuito da Warner Bros. Pictures.
Christopher Godsick, Jeffrey Chernov, Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia sono i produttori esecutivi.
Il lungometraggio, ambientato soprattutto a Philadelphia, in Pennsylvania, è stato in gran parte girato a Toronto e uscirà nelle sale il 5 aprile 2019.
Il fumetto di Shazam si è sempre distinto per i suoi toni divertenti e il personaggio, apparso per la prima volta nel 1940 nell’antologia Whiz Comics, fu creato da Bill Parker e C.C. Beck.
Fonte: CBM