Il Settimo Figlio, ecco il poster e il trailer italiano del nuovo film di Sergej Bodrov

0
2914

il-settimo-figlio-ben-barnes-673x336

Dopo l’esperienza epico-biografica sulla vita del condottiero Temujin Gengis Khan nello storico Mogol (nominato all’Oscar nel 2008 come miglior film straniero), il regista sovietico Sergej Vladimirovič Bodrov approda nel cinema commerciale con Il Settimo Figlio (Seventh Son), adattamento del romanzo dark fantasy La maledizione del mago, che avrà come protagonisti gli attori Ben Barnes, Julianne Moore e Jeff Bridges.
Tratta dal primo libro della saga Wardstone Chronicles scritta da Joseph Delaney, la pellicola riprende in qualche modo il discorso iniziato da Bodrov con il favolistico Il Bacio dell’orso, sfociando nel cluster mainstream young-adult che va tanto di monda in questi anni.
Prodotto da Legendary Pictures il film è stato al centro di un contenzioso tra la casa di Thomas Tull e la Warner Bros, che ha dovuto cedere il progetto a Universal Pictures in seguito al recente accordo di join-venture siglato da quest’ultima con la casa produttrice di Interstellar, Godzilla e Il Cavaliere Oscuro (trilogia).
Vi mostriamo qui sotto la locandina italiana:

2FF_SETTIMO_FIGLIO

Scritto da Matt Greenberg, Charles Leavitt e Steven Knight (Locke), a completare la troupe artistica troviamo gli interpreti Kit Harington (Il Trono di Spade), Alicia Vikander, Antje Traue, Olivia Williams e Djimon Hounsou.
Il Settimo Figlio uscirà nelle sale americane il 6 febbraio 2015, mentre in Italia arriverà con un mese di ritardo, il 19 marzo.
Ecco a voi il trailer ufficiale italiano: