Seth Green
Dopo la sua breve apparizione ne I Guardiani della Galassia (2014) Howard il papero potrebbe tornare sul grande schermo? Sembrerebbe proprio di no, stando alle dichiarazioni riportate dell’attore e doppiatore Seth Green (Buffy, I Griffin).
Green, che è stato l’ultimo a prestare la voce ad Howard, ha rivelato che nonostante si sia molto divertito nel doppiare il papero creato da Steve Greber sembra altamente improbabile che uno dei tre ‘misteriosi’ film Marvel in uscita nel 2020 possa riguardarlo da vicino.
“Nessuno ha detto niente su questo. La verità è che Gunn e io siamo amici dai tempi di Scooby-Doo. Così l’intera cosa di Howard il papero è stata una cosa dell’ultimo minuto del tipo “chi è disponibile in città per fare questa cosa all’ultimo momento?”. Nessuno sta pensando ad un film su Howard il papero (ride). Mi piace che le persone siano in fermento per questo. Ma sai, non succederà. Il massimo che posso immaginare è che il personaggio potrebbe avere un altro cameo ad un certo punto in qualche altra cosa. Come abbiamo già visto con Cosmo. Quindi ci sta ad essere una specie di ospite a sorpresa se si scatenasse una sorta di caos galattico esterno. Si può immaginare che Howard avrebbe un cameo in questo caso, ma lui non avrà mai più un film in solitaria.”
Insomma dopo il flop del film del 1986 Howard e il destino del mondo possiamo dire che un reboot del simpatico papero sembra essere fuori discussione. A quanto pare non sappiamo quale sarà il destino del mondo ma conosciamo il destino di Howard: dopo Guardiani della Galassia potrebbe avere un altro cameo.