Scuola di Polizia: Steve Guttenberg annuncia il nuovo capitolo della saga

0
1282
scuola di polizia steve guttenberg
Steve Guttenberg annuncia il nuovo capitolo della saga di Scuola di Polizia
Steve Guttenberg è un’icona delle commedie della fine degli anni ’80.
Chi è nato in quell’epoca e cresciuto si ricorderà di Guttenberg in pellicole quali Cocoon – L’Energia dell’Universo, Corto Circuito, Tre Scapoli e un Bebè e High Spirits – Fantasmi da Legare, ma di certo la sua figura rimarrà legata a una serie di film che non hanno mai smesso di divertirci, anche a distanza di 34 anni. Stiamo parlando della saga di Scuola di Polizia, dove Guttenberg interpretava la simpatica canaglia di Carey Mahoney.
Rispondendo a un fan su Twitter l’attore ha annunciato la produzione del nuovo capitolo di Scuola di Polizia, l’ottavo capitolo per la precisione.
Composto da sette film, il franchise nacque nel 1984 con il capostipite diretto da Hugh Wilson, scomparso lo scorso gennaio.
La commedia dissacrava le figure istituzionali con un’innocente ironia, così efficace che trovò enormi consensi di critica e pubblico, divenendo un fenomeno cult che tuttora resiste al tempo.
Negli anni purtroppo la vita ci ha tolto due amatissimi personaggi della saga: David Graf, che interpretava l’invasato guerrafondaio Tackleberry, è morto per un attacco cardiaco durante una gara di “birra e bistecche” nel 2001; mentre il titanico Bubba Smith (Moses Hightower) è invece scomparso nel 2011 per un per un’intossicazione da fentermina (un farmaco che inibisce l’appetito) che gli ha provocato un arresto cardiaco.
La serie si è conclusa nel 1994 con Scuola di Polizia – Missione a Mosca, escludendo l’omonimo spin-off del 1997 e i vari cartoni animati.
Sarà vero oppure “Mahoney” ne ha fatta un’altra delle sue?

https://twitter.com/SteveGuttbuck/status/1036533146026692608