Quello Che Non Uccide: Scarlett Johansson e Natalie Portman in lizza per interpretare Lisbeth Salander

0
2187
Lisbeth Salander
fede alvarez
Quello Che Non Uccide: Scarlett Johansson e Natalie Portman in lizza per interpretare Lisbeth Salander
Chi sarà la nuova Lisbeth Salander?
Con l’inizio della produzione di Quello Che Non Uccide la domanda è sorta spontanea a tutti i fan.
La decisione della major è quella di lanciare un reboot della saga e proprio per questo il cast sarà rinnovato. Dopo Rooney Mara che l’ha impersonata nel film di David Fincher Millennium – Uomini Che Odiano Le Donne ( e grazie alla quale ha ricevuto una nomination agli Oscar), in lizza per il ruolo ci sarebbero Natalie Portman e Scarlett Johansson. In principio era stato fatto il nome di Alicia Vikander ma adesso la lista si è ampliata.
La Sony Pictures ha ingaggiato Fede Alvarez (La Casa, Man in the Dark) per portare al cinema l’adattamento del quarto libro della saga, rimasto incompiuto per l’improvvisa morte dello scrittore Stieg Larsson. Intitolato Quello Che Non Uccide (The Girl in the Spider’s Web), il romanzo è stato ultimato da David Lagercrantz.
La Ragazza Che Giocava Con il Fuoco e La Regina dei Castelli Di Carte sono già stati trasposti sul grande schermo nella serie svedese da Noomi Rapace. E’ evidente, dunque, la volontà della major di non concorre con le opere originali.
Il quarto lungometraggio del franchise vedrà la rivista Millennium cadere in una profonda crisi. Il direttore Mikael Blomkvist si trova in grande difficoltà e dovrà cercare una soluzione. Una notte riceve una telefonata da un informatico al lavoro su un super computer che conosce Lisbeth Salander. I due verranno così coinvolti in un’intensa spy story.
L’uscita del film è fissata per il 5 ottobre 2018.
Fonte: Variety