Russell Crowe debutta alla regia con The Water Diviner in uscita l’8 gennaio 2015!

0
2218

the-water-diviner-foto-ufficiali-e-prime-clip-del-debutto-alla-regia-di-russell-crowe-3

,La Eagle Pictures ha distribuito in rete il trailer italiano di The Water Diviner, la nuova pellicola interpretata da Russell Crowe, in uscita l’8 gennaio 2015 che segna il suo esordio alla regia dopo anni di militanza come protagonista davanti alla macchina da presa.
Il Premio Oscar per Il Gladiatore indosserà i panni di Joshua Connor, un contadino e rabdomante, determinato a raggiungere la Turchia per trovare i suoi tre figli, tragicamente dati per dispersi quattro anni prima durante la battaglia di Gallipoli. Giunto in terra straniera, instaura una relazione con una donna affascinante (Olga Kurylenko), proprietaria dell’albergo in cui alloggia. Ma il tentativo di ricerca da parte di Connor verrà ostacolato dalle truppe britanniche di Costantinopoli che complicheranno i suoi piani, portando l’uomo ad intraprendere una corsa contro il tempo per far luce su quanto accaduto ai suoi giovani figli.
La pellicola, scritta dallo sceneggiatore Andrew Anastasios, è inspirato ad una lettera di Cyril Hughes, Tenente Colonnello dell’Esercito australiano (interpretato da Jai Courtney), nella quale era presente un passaggio che narrava la storia di un uomo venuto dall’Australia fino in Turchia alla ricerca della tomba del figlio.
Lo script è stato poi riadattato dallo stesso Anastasios insieme alla moglie Meaghan Wilson-Anastasios e sarà pubblicato in Italia da Edizioni Piemme a partire dal 2 gennaio 2015.
Vi mostriamo qui sotto la locandina e di seguito il trailer ufficiale in italiano:

Water Diviner locandina

 

Il lungometraggio, ambientato nel 1919 nel suggestivo scenario della Turchia più nascosta, porta sul grande schermo un vicenda di grande umanità e di speranza, vissuta da un padre valoroso e pieno di coraggio che affronterà un viaggio temerario alla ricerca della verità e al tempo stesso ad esplorare la natura contraddittoria delle persone, attraversando i momenti più crudeli e devastanti provocati dalla guerra.
A completare il cast, insieme a Russell Crowe, Olga Kurylenko (Quantum Of Solace, Oblivion), Jai Courtney (Die Hard, Divergent), Cem Yılmaz (Magnifica presenza) e Yılmaz Erdoğan.