Rogue One a star wars story
La Morte Nera in Rogue One: A Star Wars Story
È approdato in rete un nuovo spettacolare spot IMAX di Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off della saga di Guerre Stellari che darà il via a una nuova serie cinematografica ambientata “nella galassia lontana lontana”.
Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, il lungometraggio arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre, anche in 3D.
Nello spot, che trovate qui sotto, scopriamo l’incredibile potenza della Morte Nera, pronta a distruggere tutto ciò che ostacola i suoi piani oscuri.
In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.
Il film vanta la presenza nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Forest Whitaker, Mads MikkelsenAlan Tudyk, Ben Mendelsohn, Riz Ahmed Jian Wen.
La sceneggiatura di Rogue One: A Star Wars Story è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz sulla base di una storia di John Knoll, mentre la produzione è supervisionata dai presidenti della LucasFilm, Kathleen Kennedy e Tony To, coadiuvati dai produttori esecutivi John Knoll, Simon Emanuel e Jason McGatlin. Alla fotografia troviamo Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher) e agli effetti speciali Neil Corbould (Il Gladiatore, Black Hawk Down). Il reparto ‘scenografie’ è affidato al veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II) e a Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow). La colonna sonora è curata da Michael Giacchino.