Star-Wars-Celebration-Gareth-Edwards-Kathleen-Kennedy-Slider2-550x234 (FILEminimizer)
Rogue One: A Star Wars Story non avrà nessun sequel
Mancano due settimane all’uscita italiana di Rogue One: A Star Wars Story e la storica produttrice e co-direttrice di Lucasfilm Kathleen Kennedy, intervistata da Empire Magazine, ha ribadito la posizione della major riguardo a un possibile sequel di questo spin-off.
Rogue One non avrà nessun sequel: il film sarà auto-conclusivo e ciò non darà spazio a nessuna nuova storia con protagonisti Jyn Erso e i ribelli.
A sostegno di quanto detto dalla produttrice è intervenuto anche John Knoll, storico supervisore degli effetti speciali e premio Oscar con Pirati dei Caraibi – La Maledizione del Forziere Fantasma, che con il regista Gareth Edwards ha sostenuto che se mai ci sarà un sequel sarà quello diretto da George Lucas, riferendosi ironicamente a Una Nuova Speranza.

Rogue One a star wars story

Diretto da Gareth Edwards, il lungometraggio è incentrato sulla storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Il cast è formato dagli attori Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Forest Whitaker, Mads MikkelsenAlan Tudyk, Ben Mendelsohn, Riz Ahmed Jian Wen.
La sceneggiatura di Rogue One: A Star Wars Story è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz sulla base di una storia di John Knoll, mentre la produzione è supervisionata dai presidenti della LucasFilm, Kathleen Kennedy e Tony To, coadiuvati dai produttori esecutivi John Knoll, Simon Emanuel e Jason McGatlin. Alla fotografia troviamo Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher) e agli effetti speciali Neil Corbould (Il Gladiatore, Black Hawk Down). Il reparto ‘scenografie’ è affidato al veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II) e a Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow). La colonna sonora è curata da Michael Giacchino.
Fonte: The Hollywood Reporter