Robert Zemeckis dirigerà l’adattamento de “Le Streghe” di Roald Dahl

0
802
robert zemeckis roald dahl
Robert Zemeckis dirigerà l’adattamento de “Le Streghe” di Roald Dahl
Lo scrittore britannico Roald Dahl ha avuto una carriera lunga e proficua dando vita a pietre miliari della narrativa per ragazzi.
Chi non conosce i suoi scritti avrà di certo visto il film con Gene Wilder La Fabbrica di Cioccolato (o il remake di Tim Burton) o il recente GGG di Steven Spielberg. Ecco, quelle pellicole sono tratte dai romanzi di Dahl.
Variety in questi giorni ha lanciato uno scoop sensazionale!
Robert Zemeckis si occuperà dell’adattamento del romanzo di Dahl del 1983 Le Streghe (The Witches). Negli ultimi anni il progetto targato Warner Bros. sembrava essere nelle mani di Guillermo Del Toro, il quale non lo ha mai realizzato. Il regista messicano premio Oscar per La Forma dell’Acqua rimarrà però coinvolto come produttore insieme a Alfonso Cuaron.
Il film sarà un remake dell’opera di Nicolas Roeg più fedele al romanzo.
Nel 1990 Roeg ha diretto un adattamento intitolato Chi Ha Paura delle Streghe?, con protagonista una malefica Angelica Houston, prima di diventare per tutti Morticia Addams nel film del 1991 di Barry Sonnenfeld.
Qui sotto vi riportiamo la sinossi del romanzo (Via Amazon.it)
Un racconto inquietante che vi farà sapere chi sono le vere streghe. Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha i denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potrete evitare di venir trasformati in topi.
Recentemente Robert Zemeckis ha diretto il biopic Welcome di Marwen con protagonista Steve Carell.
Fonte: Variety