Robert De Niro e Michelle Pfeiffer di nuovo insieme in ‘The Wizard of Lies’!

0
2757

image

Non c’è 2 senza 3, e 3 senza 4!
A 72 anni appena compiuti Robert De Niro non conosce vacanza e se presto lo vedremo al cinema, al fianco di Anne Hathaway e Rene Russo, ne Lo Stagista Inaspettato di Nancy Meyers e successivamente nel biopic diretto da David O’Russell Joy (per la terza volta insieme a Jennifer Lawrence e Bradley Cooper dopo Il Lato Positivo e American Hustle), il mito tornerà di nuovo sul set con una grande amica e attrice, la splendida Michelle Pfeiffer.
The Wizard of Lies, il nuovo dramma televisivo prodotto da HBO, segna la quarta collaborazione in carriera tra le due star dopo Cose Nostre – Malavita del 2013, Capodanno a New York (2011) e Stardust (2007).
La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Diana Henriques, racconta le vicende del finanziere Bernard Madoff (Robert De Niro), arrestato dagli agenti federali statunitensi l’11 dicembre 2008 con l’accusa di aver raggirato i suoi clienti. Michelle Pfeiffer impersonerà la moglie del truffatore.
La storia narrata nel film ha interessato tantissimi vip americani, che sono stati ‘derubati’ da Madoff, come ad esempio John Malkovich e Kevin Bacon: il finanziere è riuscito a truffare i suoi investitoti per cinquanta miliardi di dollari e in questo momento sta scontando una pena di 150 anni.

image

Alla regia troveremo il premio Oscar per Rain Man-L’Uomo della Pioggia Barry Levinson, mentre nel cast ci sarà anche l’italiano Alessandro Nivola a cui è stata assegnata la parte del figlio maggiore Mark morto suicida nel 2010.