stra
Lo sceneggiatore e fumettista di Rising Stars, J. Michael Straczynski
Il desiderio di MGM di intraprendere la strada dei cinecomic si sta concretizzando grazie allo sceneggiatore e fumettista J. Michael Straczynski, autore di incredibili serie cult come Babylon 5 e il recente Sense8, nonché realizzatore insieme a John Romita Jr. di Spider-Man 11 settembre 2001, dove la fantasia artistica si univa all’indicibile dolore della catastrofe degli attentati terroristici alle Torri Gemelle.

La major ha opzionato i diritti cinematografici della serie Rising Stars, graphic novel pubblicata fra il 1999 e il 2005 da Joe Comics (Top Cow) in serie limitata, che racconta la storia di 113 neonati, i quali, ancora nel grembo materno, acquisiscono dei superpoteri dopo l’apparizione di una misteriosa luce nei cieli di Podernon in Illinois.
Soprannominati “speciali” ognuno userà i poteri a seconda della propria coscienza; alcuni lo utilizzeranno a fin di bene, altri per il profitto personale mentre molti fingeranno di non averli, almeno fino a quando qualcuno inizierà ad ucciderli, scoprendo che alla morte i poteri si trasferiscono negli altri “speciali” rendendoli ancora più forti.
A curare la sceneggiatura sarà lo stesso Straczynski mentre Alex Gartner e Richard Suckle della Atlas Entertainment  si occuperanno della produzione.
Vi terremo aggiornati!
Fonte: Comicbook.com