20150717162712!The_Revenant

A tre mesi dall’uscita nelle sale americane, la MPPA ha decretato che il nuovo film di Alejandro González Iñárritu, Revenant-Redivivoavrà un Rating R, ossia il divieto di visione ai minori.
La decisione è presa sulla base delle seguenti motivazioni:
Scene consistenti di combattimento di frontiera e violenza protratta con immagini crude, abusi sessuali espliciti, un linguaggio forte e parentesi di nudo.
Tratto dal romanzo Michael Punke The Revenant: A Novel of Revenge, il lungometraggio, d’impronta drammatica e western, è interpretato da Leonardo DiCaprio insieme a Tom HardyWill PoulterDomhnall Gleeson. Revenant-Redivido debutterà negli States a Natale 2015 per la distribuzione di 20th Century Fox, mentre in Italia arriverà il 28 gennaio 2016 grazie a 01 Distribution.

the-revenant-tom-hardy

Girato nelle lande selvagge e desolate dell’Alberta in Canada, sfruttando esclusivamente la luce naturale in inverno con Emmanuel Lubezki  a curare la fotografia, il film segue la storia di Hugh Glass (DiCaprio), un cacciatore di pellicce rimasto gravemente ferito da un orso, che si trova a dover pagare due uomini affinché possano aiutarlo a guarire e a rimettersi in forze. Certi di una sua immediata scomparsa a causa delle terribili lesioni riportate, i due decidono di derubarlo e di abbandonarlo impunemente al suo destino. Solo e senza armi, Glass riesce a riprendersi e a percorrere 300 km in mezzo alla natura incontaminata a caccia dei due uomini, determinato a compiere così la sua vendetta.