redivivo2

A poche ore di distanza dalle foto inedite di scena, è approdato online il nuovo sensazionale trailer di Revenant-Redivivo, pellicola di stampo western crepuscolare firmata dal premio Oscar per Birdman, Alejandro González Iñárritu, con Leonardo DiCaprio, in uscita negli States a Natale 2015 e in Italia il 28 gennaio 2016.
Nel filmato, dove sono ben visibili l’impronta estetica e le atmosfere cerulee favorite dallo sfruttamento esclusivo della luce naturale, veniamo trasportati in un luogo dove vendetta e redenzione si compieranno inesorabilmente.
E senza anticiparvi altro, vi lasciamo alla visione del trailer:
Vietata ai minori, la pellicola, che vedrà Leonardo DiCaprio a caccia di consensi in ottica Oscar, è stata girata nelle lande selvagge e desolate dell’Alberta in Canada, sfruttando esclusivamente la luce naturale grazie al contributo del direttore alla fotografia Emmanuel Lubezki. Nel cast, accanto al divo hollywoodiano, troviamo anche Tom HardyWill PoulterDomhnall Gleeson. 
Tratto dal romanzo Michael Punke The Revenant: A Novel of Revenge, il lungometraggio, d’impronta drammatica e western, segue la storia diHugh Glass (DiCaprio), un cacciatore di pellicce rimasto gravemente ferito da un orso, che si trova a dover pagare due uomini affinché possano aiutarlo a guarire e a rimettersi in forze. Certi di una sua immediata scomparsa a causa delle terribili lesioni riportate, i due decidono di derubarlo e di abbandonarlo impunemente al suo destino. Solo e senza armi, Glass riesce a riprendersi e a percorrere 300 km in mezzo alla natura incontaminata a caccia dei due uomini, determinato a compiere così la sua vendetta.